Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: ATLANTIC-confezioni rarissime

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Ricordo queste serie,avevo la scatola coi fascisti e quella con le camicie brune.
    Mi pare di ricordare che la qualità non fosse eccelsa; imparagonabile rispetto all'Airfix.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da spinger Visualizza Messaggio
    Ciao, quando ho visto l'argomento, mi sono quasi messo a piangere dall'emozione. Pensavo di essere uno dei pochi estimatori dell'Atlantic, quando ero ragazzo.
    Visto che ieri sera ero a casa dei miei, ho voluto andare in cantina e con mia sorpresa ( ci sono stati 3 traslochi da quando comperavo questi soldatini ad oggi ) è comparsa la mia collezione originale dei soldatini Atlantic in scala 1:72. Comperavo questa scala, perché potevo nasconderla a mio padre. Trovava idiota che un ragazzino di 8/12 anni spendesse la paghetta per comperare i soldatini. Purtroppo solo alcune scatole originali si sono salvate. Alcuni soldatini sono stati salvati nelle scatole rotonde del formaggino MIO, in plastica trasparente ( chi se le ricorda ? ) . Ho tutte e le 4 scatole delle rivoluzioni, anche se solo quella relativa alla rivoluzione cinese è nelle serie da 94 pezzi. Però nessuna è realment completa, perché mancano 2-4 pezzi per scatola. Alcune di queste mi hanno fatto da scuola per la colorazione dei soldatini. Infatti le camicie brune e la rivoluzione russa sono stati da me colorati con dei semplici colori ad acquerello; mia mamma non voleva che ci fossero odori strani di acquaragia o di smalti. Poi al liceo ho avuto l'incontro con chi mi ha dato il coraggio di comperare le prime scatole Tamya e da lì è cominciata l'avventura modellistica che si è arrestata solo nel 2001, quando ho comperato un vecchio cascinale ed ho cominciato a darmi alla scala 1:1.
    IMG_1666.JPGIMG_1670.JPGIMG_1672.JPGIMG_1673.JPG
    Se le prime scatole sono state un gioco, per me i soldatini Atlantic sono stati l'inizio di una passione, che mi ha portato ora ad andare oltre il giocare con i soldatini, ma ad interessarmi di storia, in generale, e di storia militare, in particolare. Mi ha inoltre insegnato a non vergognarmi delle mie passioni, soprattutto quando tuo padre ti considera ancora un ragazzino, se a 18 anni arrivi a scolpire il tuo primo soldatino in gesso, perché a quell'età bisgona pensare al futuro e non a giocare.

Non ho postato le foto delle altre scatole, perché mi sembrava eccessivo.
    Complimenti per la collezione!!!
    Sono bellissimi!!
    Posta pure altre foto,è un grande piacere osservarli.

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Scusatemi per l'airfixmania...sono più vecchio...
    Anche io adoro gli airfix,ma ho solo quelli nuovi e il materiale è eccellente a parte alcuni colori,per esempio la fanteria tedesca inscala 1:32 è blu invece che grigia come quelli in scala 1:72,stessa cosa i paracadutisti.

Citazione Originariamente Scritto da carpu65 Visualizza Messaggio
    Ricordo queste serie,avevo la scatola coi fascisti e quella con le camicie brune.
    Mi pare di ricordare che la qualità non fosse eccelsa; imparagonabile rispetto all'Airfix.
    L'airfix usa materiale ottimo,almeno quelli recenti,non hanno imperfezioni.
    Quelli nuovi di Mussolini in scala 1:72 ristampati dalla Waterloo1815 sono perfetti,la plastica è durissima e sono ben rifiniti,dalle foto che ho postato si vede,e costano poco,io li ho pagati 9 euro in negozio,e sul sito il prezzo è uguale.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •