-
So che l'argomento è già stato discusso un po 'a pagina 29 di questa discussione, ma devo chiedere se qualcuno ha una descrizione specifica di ciò che è accaduto nella città di Floridia. Capisco che ci sono stati molti combattimenti dall'11 al 13 luglio, ma sto chiedendo cosa è successo il 10 luglio. Ho studiato molto ma sono ancora confuso con le specifiche.
So che l'avanguardia della Colonna Ronco era la 75a compagnia di scorta di fanteria, la compagnia anticarro della divisione (8 pezzi di 47/32), e una compagnia di ciclisti, ma con un plotone della compagnia di ciclisti ordinò di andare a Canicattini Bagni per coprire il fianco destro della colonna ed è all'avanguardia. La mia prima domanda è se qualcuno sa cosa è successo a quel singolo plotone di ciclisti diretti a Canicattini Bagni?
Un'altra domanda che ho è su cosa sia realmente successo quando il Colonnello Ronco ha tentato di entrare in Floridia?
Una fonte dice che sul Ponte Floridia-Canicattini (a sud-ovest di Floridia), il colonnello Ronco era nella sua auto personale che precede quelli che ritengo fossero i ciclisti di avanguardia, quando il veicolo era preso di mira da armi automatiche provenienti da altezze sopra il ponte. Ma un'altra fonte dice che è stato il Ponte Mulinello (direttamente a sud di Floridia), che l'incidente è avvenuto. La prima fonte menziona anche che Ronco ordinò 10 fucilieri e un mitragliere per osservarlo sul ponte, mentre un'altra squadra avrebbe dovuto passare oltre il ponte per eliminare quei tiratori. Il comandante della compagnia ciclisti ordinò ai suoi ciclisti di difendere il chilometro 8 della Floridia-Siracusa. Ho guardato un'immagine satellitare e ho scoperto che c'era ancora un vecchio fortino concreto sul lato della strada, non lontano dal chilometro numero 8.
Un'altra domanda che ho è stata quella di prendere di mira la macchina del personale di Ronco. Potevano essere dei paracadutisti che non avevano raggiunto il bersaglio previsto e sono atterrati da qualche parte nelle vicinanze? Perché sono abbastanza sicuro che le principali forze inglesi fossero ancora più a sud.
L'ultima domanda che ho è come è stata catturata Floridia? Sono sicuro che probabilmente era nelle prime ore dell'11 luglio il Battaglione "Cameroniani" e lo Squadrone C (8 carri armati Sherman) del 3 ° Reggimento Corazzato. Come chi avrebbe difeso la città se qualcuno? Potrebbe essere stata la compagnia dei ciclisti ad andare al chilometro numero 8?
Correggere tutto ciò che ho detto è sbagliato e rispondere a una di queste domande a cui potresti conoscere la risposta. Tra l'altro, mi spiace se alcuni di questa grammatica e spelling suonano strani, sto usando google traduttore per scrivere questo perché la mia fluidità in italiano non è ancora così forte.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum