Citazione Originariamente Scritto da Il Cav. Visualizza Messaggio
I bombardamenti risalirono la penisola per almeno due anni, e gli angloassassini non andavano per il sottile. abbondavano!
Poi lo sminamento fu affrettato e superficiale: bisognava rimboccarsi le maniche e ricostruire ponendo le basi del "boom" anni '60.
Poi tieni conto che il responsabile della Difesa nel dopoguerra era Andreotti, e ci siamo capiti.
Io nel mio piccolo ho fatto il CAR in una ex-caserma di cavalleria e il mio dormitorio era una ex-stalla con tanto di teste equine sul frontone. Pochi anni dopo rifacendone le pavimentazioni, ritrovano una bella 500 lbs. a meno di 1metro di profondità, praticamente sotto la mia branda! Se penso che ci ho dormito 1 mese praticamente sopra mi si accappona la pelle. E se questo può accadere dentro una caserma, figurati cosa c' è nelle ns. campagne, sul fondo dei ns. laghi e fiumi tra Salerno e Bologna...
Appunto per questo dico che bisogna istruire i giovani. Se poi un giorno i titoli dei giornali saranno "Bambino trova ordigno della seconda guerra mondiale. Muore in seguito all'esplosione del residuato belico"(speriamo non accada, ma penso che in passato siano già successi episodi analoghi) allora ne vedremo delle belle, con polemiche e trasmissioni pomeridiane che per un mese tratteranno solo questo argomento......PREVENIAMO.